mercoledì 28 agosto 2013

Corpse e corpo

Fuori piove. Ho alzato le palme al cielo di notte, lattigginoso e scuro e ho sentito le gocce crepitare sulla pelle. 
Se una lesione alla spina dorsale ci bloccasse in un letto, quale sarebbe il vostro primo pensiero? Camminerò ancora o scoperò ancora? Potrei vivere senza camminare, ma non senza il sesso, cioè l'amore. Certo se dovessi scegliere intendo. Costretto in una sedia a rotelle, prigioniero della non deambulazione, ma ancora di avere un'erezione cioè poter godere. "L'amore non passa attraverso il corpo, ma attraverso la mente." Ne siete davvero sicuri? Amereste qualcuno senza poterci fare sesso? La libertà allora è connessa col corpo? Eppure ho amato perdutamente senza essere ricambiato fisicamente, forse la mia mente sarebbe finalmente libera. NO SEXUALITY. Ci sono persone nel mondo che rifiutano la sessualità, per scelta religiosa o semplicemente per scelta. Alcuni parlano di non avere stimoli sessuali.
http://solferino28.corriere.it/2013/08/01/cuore-precario-mi-chiamo-nicla-e-sono-asessuale/
ASEXUALITY
Corpse non è la traduzione di "corpo", ma di "cadavere". Non avere un corpo sessuale sarebbe per me avere un corpo-cadavere. Eppure in "Quasi amici-Intouchables" il film francese di Nakache, Philippe,  il protagonista paraplegico si accontenta di farsi sfiorare le orecchie e si innamora ricambiato.
C'è una mosca che mi ronza intorno. Continua a fare lo stesso giro intorno alla stanza senza trovare la via d'uscita. Quanto grande è il nostro mondo? Avete vie d'uscita? Ne siete sicuri?
Flies on the windscreen.

Nessun commento:

Posta un commento

membri emeriti